Francesca Maria Salerno

HOME

 

Benessere saldo e genuino, attraverso un approccio focalizzato alla riconquista della propria autonomia.

Breve, mirato e scientificamente provato*.

video Block
Double-click here to add a video by URL or embed code. Learn more

*Intendo scientificamente in quanto oggi la meditazione, l’approccio mindfulness e lo yoga sono all’avanguardia in ambiti clinici. Mindfulness è un approccio validato da centinaia di studi che confermano la sua effficacia clinica e terapeutica. Per approfondire studi e ricerche clicca qui e scarica il pdf.

Le sessioni di psicologia che integrano l’approccio mindfulness sono uno strumento efficace per poter ristabilire benessere e armonia e imparare a gestire e rilasciare lo stress.

Sei pronta/o? Prenota la tua prima sessione introduttiva online,

focalizziamo l’obiettivo, e impara da subito a praticare

 

La fragranza del presente

L’approccio mindfulness ci aiuta a coltivare e riscoprire tutto ciò che vive e abita il momento presente. Ci aiuta a gradualmente abbandonare la reattività automatica per riconquistare risposte consapevoli ed evolutive.

 

In breve

cosa riceverai durante il percorso?

  • Un incontro a settimana online della durata di 60’ , in cui esploreremo insieme le tematiche di miglioramento e imparerai pratiche di mindfulness.

  • Materiale audio personalizzato.

  • Consigli su letture e su stile di vita.

  • Contatto personale e riservato

 

Aree di problematicità

Ecco le sei aree in cui può puoi provare a identificare il tuo problema.  Se in queste non ti ritrovi pienamente, è possibile che il tuo disagio sia generale e non abbia un “nome”. In tal caso insieme riusciremo ad trovare un punto di partenza per raggiungere uno stato di benessere che ti soddisfi pienamente.


STRESS

Lo stress quando accumulato nel corpo può dar origine a tantissimi disturbi: psicologici e fisici. Ogni piccolo evento sembra essere “troppo”, o difficile da gestire. Ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà ad addormentarsi… Sono solo alcune delle aree toccate da questo “nemico invisibile”.


RAPPORTO CON IL CORPO e alimentazione

Non sentirsi a proprio agio con l’immagine di se, con il proprio peso, con la relazione del corpo è una problematica comune a tanti. Pensi di avere disturbi alimentari, oppure sei alla continua ricerca della dieta giusta, non sai mai cosa mangiare, il cibo è diventato la tua ossessione? Possiamo parlarne e trovare una soluzione giusta per te, rincorrendo a diversi consigli medico/nutrizionisti a breve e lungo termine.


RELAZIONI e famiglia

Come è difficile relazionarsi con gli altri! Con l’altro! A volte i propri familiari diventano l’ostacolo più grande, invece di aiutarci ci limitano e vincolano. E la relazione con il proprio partner? A volte essere single diventa un peso insostenibile, giudicarsi per non essere “abbastanza”. A volte avere un partner diventa un peso, e si sogna la libertà. Le amicizie sembrano mutare, o difficili da instaurare. Se ti riconosci in questo allora potrebbe essere proprio qui l’area di criticità da esplorare.


affrontare il CANCRO

Scoprire di essersi ammalati è un episodio cardine della propria vita. Tutta la propria esistenza sembra riessere messa in gioco, un momento delicato in cui diventa necessario e scoprire di più di sè. In questi momenti nessuno sembra capirci. E’ difficile, a volte un viaggio di sola andata. La mia fortunata storia personale di guarigione da un cancro ti sarà d’aiuto. Richiedi per mail un estratto del libro “diario di una linfomane - la malattia come guarigione”.


ORIENTAMENTO e SCOPO VITA

Sentirsi disorientati, persi. Dove andare, cosa fare? Perché esisto? Qual’è il mio scopo? Chi sono? Quali sono i miei talenti? Perché faccio un lavoro che non mi valorizza? Quali erano i miei sogni da giovane? Tanti imputi importanti per comprender questa problematicità e utilizzare le proprie energie al meglio per il proprio scopo di vita.


focus e produttività lavoro

Difficoltà a concentrarsi, ad esserci con se, ma anche con gli altri, con i propri impegni, con i propri progetti. A volte sentirsi come se una nuvola di caos avvolga la propria percezione. Distrazione sul lavoro, produttività in calo, difficoltà con i colleghi, difficoltà a organizzare le priorità. Ci sembra di perdere tantissimo tempo e non concludere nulla.

 

Perché scegliere un percorso online?*

Più flessibile.

Puoi essere dove vuoi.

risparmia tempo

Le sedute hanno la reale durata di un ora, evita gli spostamenti.

contatto immediato

Raggiungimi subito via Skype o messaggeria istantanea.

*Le sessioni online possono essere anche abbinate da incontri in studio a seconda della necessità del paziente. La dott.ssa Salerno propone delle date di ricevimento su richiesta in studio privato nella città di Roma. La dottoressa incoraggia anche a partecipare a classi di yoga, ritiri esperenziali e immersioni midnfulness.. Iscriviti alla mailing list per ricevere informazioni. Per costi e informazioni scrivere una mail o contattare telefonicamente la dott.ssa Salerno.

 

 
 
La guarigione è una forma di arte che si sviluppa con tempo, volontà e fiducia.
— Francesca MS
 
 

 
 
 
IMG_5358.jpg

Parliamone.

Hai individuato la tua area di problematicità? Anche se non l’hai individuata, o non è presente nella lista, scrivi per mail on nel format qui sotto la tua richiesta e domande e ti risponderò entro 24 ore dalla tua richiesta.

Puoi anche scrivere direttamente al numero whatsApp o un SMS al numero +39 339 1181283 e fissare un primo colloquio introduttivo gratuito di 15 minuti, riceverai per mail un questionario da compliare. La richiesta verrà elaborata nell’arco di 24 ore.

Nome (o pseudonimo se vuoi rimanere anonimo) *
Nome (o pseudonimo se vuoi rimanere anonimo)
Please do not include confidential or sensitive information in your message. In the event that we are representing a party with opposing interests to your own, we may have a duty to disclose any information you provide to our client.
 
 
12308392_1224035554279524_1447423209644996586_n.jpg

Attività offerte

2019

 

 
 

Leggi i blog più recenti, visita la pagina LIVING MINDFULLY dove troverai contenuti aggiornati su mindfulness, psicologia e pratiche di yoga.